IL BEATO GERARDO IL GRAN PRIORATO DI MESSINA E LE CROCIATE

Roma, 28 marzo 2000

Prosegue con successo il programma delle "Manifestazioni Giubilari" organizzate dalla Delegazione Gran Priorale di Messina per celebrare il Grande Giubileo Romano del 2000.

Il 25 marzo alle 17,30, nel Tempio di San Giovanni Gerosolimitano, ha avuto luogo la conferenza del Prof. Don Guglielmo dei Duchi De Giovanni-Centelles sul tema "Il Beato Gerardo, il Gran Priorato di Messina e le Crociate".

L'incontro è stato preceduto alle 16,30 dalla celebrazione della Santa Messa.

Le "Manifestazioni Giubilari" della Delegazione Gran Priorale di Messina hanno avuto inizio il 18 dicembre del 1999 con la Conferenza tenuta presso il Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina dal Prof. Paolo Caucci von Saucken, Presidente dell'Accademia Internazionale Melitense, sul tema "Incipit Jiubilaeum" Forme e Presupposti del Grande Giubileo Romano del 2000", e sono proseguite con l'incontro scientifico organizzato il 26 febbraio presso l'Aula Magna dell'Università di Messina, con il patrocinio della Fondazione Bonino e Pulejo, dell'Azienda USL 5/Messina, dell'Ordine dei Medici e dell'Associazione Medici Cattolici, sul tema "La Neuroriabilitazione all'inizio del Terzo Millennio - Realtà e Prospettive", al quale sono intervenute numerose personalità del mondo scientifico e accademico, autorità civili e religiose.