Pellegrinaggi  
PELLEGRINAGGIO INTERNAZIONALE A LOURDES

Oltre 4.500 pellegrini dell’Ordine, provenienti da tutti i continenti con oltre 1.000. malati, assistiti dai Barellieri e dalle Sorelle dell’Ordine, hanno partecipato al tradizionale Pellegrinaggio mariano alla Grotta di Massabielle a Lourdes, nella prima settimana di maggio.

Roma. Le Sorelle e i Barellieri con i Signori Malati in partenza per il Pellegrinaggio Internazionale dell'Ordine a Lourdes, con il treno della speranza.

Il pellegrinaggio era guidato da S.A.Em.ma il Principe e Gran Maestro, Fra’ Andrew Bertie, insieme con i Membri del Sovrano Consiglio, i Rappresentanti degli Organismi Nazionali e territoriali dell’Ordine, i Cappellani Conventuali. Il Gran Maestro durante il pellegrinaggio in treno, ha rivolto ai partecipanti il seguente messaggio:

Cari Pellegrini,
il nostro Pellegrinaggio a Lourdes, in quest’Anno Giubilare, riveste un significato particolare per tutti noi. L’Anno Giubilare è un’occasione per fare un’attenta analisi di quanto abbiamo fatto finora e impegnarci a condurre una vita migliore, è un’occasione per dedicarci il più possibile ad aiutare gli altri e portare nel mondo la pace che Nostro Signore ci offre.
Nei prossimi giorni rivolgiamo le nostre preghiere a Nostra Signora di Lourdes affinché ci aiuti a realizzare le nostre speranze e a presentare a Suo Figlio le nostre intenzioni.
Auguro a tutti un felice pellegrinaggio e prego affinché la benedizione divina scenda su di voi.

Per tornare alla pagina precedente
indice
Per continuare