Carlo Marullo di Condojanni

 

 

E’ nato a Messina il 18 aprile 1946. E’ avvocato e docente universitario.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulla distribuzione dei reddito nazionale e sui problemi monetari, insegna all'Università di Messina "Analisi di Mercato". Ha insegnato presso lo stesso Ateneo, Teoria delle scelte di portafoglio, Classificazione ed analisi dei dati economici e Teoria matematica del portafoglio finanziario. Svolge anche l'attività di imprenditore agricolo.

Ha ricoperto nell'Ordine di Malta le funzioni di Ministro delle Finanze (R.C.T.), Ministro delle Poste, Ambasciatore Osservatore Permanente presso l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Capo del Governo e Ministro degli Esteri (G.C.) e incaricato degli Affari Speciali del Gran Magistero dei Sovrano Militare Ordine di Malta con la qualifica di "Roving Ambassador", Rettore dell'Accademia Internazionale Melitense ne ha fondato la rivista "Peregrinationes", patrocinando numerose pubblicazioni. E' Presidente di numerose Fondazioni Umanitarie. Da tempo si prodiga per la diffusione  del culto del Beato Gerardo.

Socio del Rotary Club dal 1973, nell'anno di presidenza ha promosso la pubblicazione della prestigiosa collana di volumi "Contributi alla conoscenza del territorio dei Nebrodi", promuovendo altresì una numerosa editoria rotariana. Ha promosso la fondazione dell'Associazione fra i Distretti 2100, 2110 e 2120 denominata “Il Rotary per i Diritti dell'Uomo". Delegato alla Task Force per le Agenzie delle Nazioni Unite, più volte insignito di "Paul Harris Fellow", gli è stata concessa la citazione "For Meritorius Service" dal Presidente del Rotary International Paulo Costa. Governatore per l'anno 2002-03. In atto è Presidente della Commissione per le celebrazioni del centenario 2002-05.

Per le benemerenze acquisite nello svolgimento degli incarichi ricoperti è stato decorato di numerose onorificenze

E' sposato con Donna Elisabetta Ferreri dei Marchesi dell'Anguilla.