Roma.Villa Magistrale all'Aventino. I Cavalieri Professi durante i lavori. della riunione tenutasi nella sala del Consiglio Compito di Stato.
Riunione dei Cavalieri Professi


Presieduta da S.A.Em.ma il Principe e Gran Maestro, Fra’ Andrew Bertie, si è tenuta nella Villa Magistrale all’Aventino il 20 ottobre la Riunione dei Cavalieri e Cappellani Professi dell’Ordine, presenti il Prelato S.E. Mons. Donato de Bonis ed i Membri Professi del Sovrano Consiglio. All’ordine del giorno della prima sessione le proposte del Regolamento per i Novizi e per i Cappellani Conventuali Professi di Voti Temporanei, e di quello dei Cappellani Conventuali Professi, e relative proposte di emendamenti e modifiche. Nelle altre due sessioni, sono state prese in esame alcune interpretazioni del diritto canonico, in merito al Voto di povertà, alla vita comunitaria e all’ aumento delle vocazioni.
È stato approvato il progetto del Regolamento per i Novizi e per i Cavalieri Professi di Voti Temporanei, da presentare al Sovrano Consiglio per l’approvazione definitiva. E’ in corso di studio il Regolamento dei Cappellani Conventuali.
per tornare alla pagina precedente
indice
per continuare