VISITA DEL MINISTRO DEGLI ESTERI DEL NICARAGUA

Il Gran Cancelliere dell’Ordine, Amb. Conte Carlo Marullo di Condojanni, ha incontrato il Ministro degli Affari Esteri del Nicaragua, Eduardo Montalegre Rivas, e consorte in visita il 22 settembre al Gran Magistero. All’incontro, che ha avuto luogo al Palazzo Magistrale, erano presenti la consorte del Gran Cancelliere, Donna Elisabetta, alcuni Membri del Sovrano Consiglio, il Segretario Generale per gli Affari Esteri, Amb. Francesco Guariglia, e l’Ambasciatore del Nicaragua presso l’Ordine, Luvy Salerni Navas.
Durante il colloquio privato tra il Conte Marullo e Montalegre Rivas, sono stati sottolineati
i cordiali rapporti e i legami di cooperazione tra il Sovrano Ordine ed il Nicaragua, in particolare in merito all’attività ospedaliera ed assistenziale delle strutture internazionali dell’Ordine nel Paese e nel continente latino-americano, anche in vista di futuri accordi sul piano dell’assistenza all’infanzia e ai non vedenti.
 
VISITA UFFICIALE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI PANAMA

La Signora Mireya Moscoso, Presidente della Repubblica di Panama, è stata ricevuta al Palazzo Magistrale in Visita Ufficiale al Gran Magistero dell’Ordine in Roma, il 12 settembre, dove si è incontrata con il Gran Maestro, Fra’ Andrew Bertie, presenti il Gran Cancelliere, Amb. Conte Don Carlo Marullo di Condojanni, il Ministro degli Affari Esteri di Panama, José Miguel Aleman, autorità governative, i Membri del Sovrano Consiglio.
Al centro dei colloqui l’attività ospedaliera ed assistenziale che l’Ordine di Malta svolge da anni in Panama e nel Continente Latino-americano, fondata sulle ottime relazioni diplomatiche e i vincoli di amicizia che intercorrono tra il Sovrano Ordine e la Repubblica di Panama.
Alla Presidente Moscoso il Gran Maestro ha conferito il Collare dell’Ordine al Merito Melitense, la più alta decorazione dell’Ordine riservata ai Capi di Stato, ed ha ricevuto le insegne del Collare dell’Ordine “Manuel Amador Guerrero”.
per tornare alla pagina precedente
indice
per continuare