STRUTTURE AMPLIATE PER L’AMBULATORIO DEL CENTRO STORICO DI ROMA Roma, 23 ottobre 2002 Ogni giorno più di 250 pazienti si rivolgono alle cure del Centro di Diagnostica e Terapia Clinica dell’Ordine di Malta, situato nel centro storico di Roma e la domanda è in costante crescita. Il 16 ottobre scorso, il Gran Maestro dell’Ordine, Fra’ Andrew Bertie, ha inaugurato i locali ampliati e rinnovati, grazie alla donazione della Western Association, associazione americana dell’Ordine. I nuovi spazi e l'installazione di moderne apparecchiature diagnostiche ampliano i servizi per la cura dei pazienti che ne fanno richiesta, in particolare per coloro che vivono nel centro storico di Roma.
Nell'Ambulatorio vengono diagnosticate e curate numerose malattie, grazie alla collaborazione di 50 specialisti che offrono le loro consulenze, coadiuvati da una equipe di infermieri e di ausiliari. Nella struttura operano diverse sezioni specialistiche, un servizio di laboratorio di analisi cliniche, una sezione oculistica e una sezione speciale per la cura della depressione e dell'attacco di panico.
Nell’ambito della medicina preventiva, l'Ambulatorio dell'Ordine, sensibile ai problemi sociali e delle persone meno abbienti, organizza periodicamente "il Mese della Prevenzione" sottoponendo gratuitamente a visite specialistiche ed accertamenti strumentali per la diagnosi precoce dei tumori della pelle, del tumore della prostata, della mammella e di tutti gli altri organi e apparati a rischio con particolare riguardo alle complicanze della malattia diabetica.
Il dottor Sebastiano Platania, che dirige la struttura, è orgoglioso di continuare ad erogare un servizio sanitario assistenziale offerto nell'Ambulatorio dell'Ordine sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1928.
L'Ambulatorio è aperto sei giorni alla settimana: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 e sabato dalle 8.00 alle 12.00. Due i giorni di apertura pomeridiana: il lunedì e il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00.
Il Centro di Diagnostica e Terapia Clinica si trova in Via Bocca di Leone 68, Roma.
tel. 06.69.94.06.30 / 33 / 77.
|