Roma 22/11/2002 - 11:02
 English     Español     Français   
Area notizie
Notizie
Rassegna stampa
Pubblicazioni
Domande e risposte
Attività
Medica e umanitaria
Diplomatica
Ordine di Malta
Missione
Spiritualità
Governo
Storia
L'Ordine nel mondo
Scrivi all'Ordine


AIUTI ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO IN MOLISE

Molise-Italia, 12 novembre 2002

Il terremoto, che la mattina del 31 ottobre ha colpito il paese di San Giuliano di Puglia, ha causato la morte di 26 bambini e 3 adulti che stavano effettuando i preparativi per la festa di Halloween nella scuola elementare. Metà della scuola è crollata, mentre gli edifici circostanti sono rimasti danneggiati. Le scosse del terremoto hanno raggiunto l'8° grado della scala Mercalli. Il Corpo Militare dell'Associazione Italiana dell’Ordine è intervenuto subito inviando sul posto una squadra composta da medici, infermieri, specialisti in cure intensive e ausiliari, e mettendo a disposizione 3 ambulanze, apparecchiature mediche e materiale sanitario. Scosse sismiche continuano a colpire la zona. A questa situazione si è aggiunto un repentino abbassamento delle temperature, che ha peggiorato le condizioni di vita delle popolazioni colpite, alloggiate nelle tendopoli.

STRUTTURE AMPLIATE PER L’AMBULATORIO DEL CENTRO STORICO DI ROMA

Roma, 23 ottobre 2002

Ogni giorno più di 250 pazienti si rivolgono alle cure del Centro di Diagnostica e Terapia Clinica dell’Ordine di Malta, situato nel centro storico di Roma e la domanda è in costante crescita. Il 16 ottobre scorso, il Gran Maestro dell’Ordine, Fra’ Andrew Bertie, ha inaugurato i locali ampliati e rinnovati, grazie alla donazione della Western Association, associazione americana dell’Ordine. I nuovi spazi e l'installazione di moderne apparecchiature diagnostiche ampliano i servizi per la cura dei pazienti che ne fanno richiesta, in particolare per coloro che vivono nel centro storico di Roma.

GRAN PRIORATO DI BOEMIA IMPEGNATO NELLA RICOSTRUZIONE DELLE ZONE ALLUVIONATE DELLA REPUBBLICA CECA

Praga, 15 ottobre 2002

Il Servizio Ospedaliero Malteska Pomoc, organizzazione che opera nell’ambito del Gran Priorato di Boemia dell’Ordine di Malta, è impegnato nelle attività di soccorso e nella ricostruzione nelle zone più colpite dall’alluvione che il 12 agosto ha seriamente danneggiato diverse regioni della Repubblica Ceca. I volontari sono stati dislocati a Praga e nell’area di Melnik, a Ceské Budejovice e ad Olomuc, per provvedere all’assistenza medica e al pronto soccorso per le persone evacuate, alla distribuzione di cibo, al trasporto dei disabili e delle persone anziane e al costante controllo della portata dei danni.

L'Ordine nel Mondo

  Europa

  Africa

  Americhe

  Asia e Australia


Roma  6/4/2002

Il Gran Maestro con il Presidente Václav Havel

Archivio delle fotografie

Emissioni

  Filatelica

  Numismatica



Cerca nel sito

Mappa del sito


www.orderofmalta.org Palazzo Malta, Via Condotti, 68 Roma Italia