Roma 22/11/2002 - 11:06
 Home page
 English     Español     Français   
Area notizie
Notizie
Rassegna stampa
Pubblicazioni
Domande e risposte
Attività
Medica e umanitaria
Diplomatica
Ordine di Malta
Missione
Spiritualità
Governo
Storia
L'Ordine nel mondo
Scrivi all'Ordine
Cerca nel sito


Mappa del sito

Notizie dell'anno: 2002 2001 2000 1999  

Notizia

Data

"L'ICONA DELLA PANAGHIA TES PHILEREMOU"

25/2/2002

Per la prima volta è stato concesso ad una studiosa italiana, Giovannella Bertè Ferraris di Celle, di osservare da vicino e di realizzare delle fotografie dell'icona originale della Madonna del Fileremo ritrovata recentemente in Montenegro. Su questa immagine tanto famosa, ma il cui vero aspetto è stato fino ad oggi praticamente sconosciuto, la studiosa ha appena pubblicato un volume dal titolo "L'icona della Panaghia tes Phileremou".

 

DA OGGI E’ ONLINE LA VERSIONE IN LINGUA SPAGNOLA DI QUESTO SITO

8/2/2002

Si comunica che da oggi è disponibile la versione spagnola del sito Internet dell’Ordine di Malta. La traduzione dei testi delle diverse sezioni è stata coordinata dalla Delegazione delle Comunicazioni dell’Associazione Spagnola. A breve sarà disponibile anche la versione in lingua francese.

 

L'ECOM DISTRIBUISCE BENI DI PRIMA NECESSITA' ALLA POPOLAZIONE DI GOMA

22/1/2002

Il dr. Adolf Diefenhardt, direttore regionale del Programma Africano, e il dr. Alfred Kinzelbach, coordinatore regionale medico per la regione dei Grandi Laghi, entrambi appartenenti all'Associazione tedesca dell’Ordine (Malteser), si trovano attualmente a Goma per preparare ed organizzare i soccorsi per le vittime dell'eruzione del vulcano Nylragongo. Da domenica, circa centomila persone che sono fuggite dall'eruzione di venerdì scorso, stanno tornando a Goma camminando su un fiume di lava, rifiutando di recarsi nei campi profughi predisposti per loro in Ruanda.

 

GLI AIUTI DELL'ECOM AI PROFUGHI DI GOMA

21/1/2002

Dopo la violenta eruzione del vulcano Nylragongo, situato a meno di 10 km a nord della città di Goma, nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo, l'ECOM (il corpo di emergenza dell'Ordine di Malta) si prepara a prestare aiuto all popolazione di Goma, in collaborazione con i membri delle associazioni dell'Ordine già presenti sul posto, provenienti dal Belgio e dalla Germania. Migliaia di abitanti di Goma e di 14 villaggi presenti nella zona sono fuggiti dalle loro case giovedì pomeriggio per dirigersi nel vicino Ruanda, mentre vaste aree della città hanno preso fuoco a causa delle ondate di lava alte due metri e larghe 60, dividendola in due e distruggendo dozzine di case. Al momento non sono disponibili dati certi sul numero delle vittime.

 

IL GRAN MAESTRO RICEVE IN UDIENZA SOLENNE IL CORPO DIPLOMATICO ACCREDITATO.

15/1/2002

Nella chiesa realizzata da Giovan Battista Piranesi di Villa Malta all’Aventino, il Principe e Gran Maestro Fra’ Andrew Bertie ha ricevuto in udienza solenne il Corpo Diplomatico accreditato presso l’Ordine di Malta per presentare gli auguri in occasione del nuovo anno.

 

JACQUES DE LIEDERKERKE NOMINATO PRO-GRAN CANCELLIERE DEL SOVRANO ORDINE DI MALTA

10/1/2002

Il Conte Jacques de Liedekerke ha assunto la carica di Cancelliere del Sovrano Ordine di Malta succedendo al Gran Cancelliere Conte Don Carlo Marullo di Condojanni, Principe di Casalnuovo, a partire dal 1° gennaio 2002.

 
 
   Pagina 3 di 3 Visualizza pagina precedente 1 2 3